mercoledì 6 gennaio 2010

MASCARIN (SINISTRA UNITA): LA TUA FANO, POCA COERENZA MOLTA SCHIZOFRENIA

Non ci sono più limiti per La Tua Fano! Prima la lista civica ha attaccato il Comune di Pesaro ed il suo Sindaco, poi la Provincia di Pesaro-Urbino e la sua Giunta, poi la Regione Marche ed il suo Governatore infine addirittura il Governo Berlusconi ed il Ministro Calderoli colpevoli di aver approvato nella Finanziaria la riduzione del numero di assessori e consiglieri.

A noi sembra che qualcuno abbia perso il senso delle proporzioni. Isolarsi da tutti è un errore, Fano non è San Marino e cioè una Repubblica autonoma e una lista civica non può dichiarare guerra al mondo se non rendendosi ridicola. Affermare poi, come fa Severi, che gli aderenti alla lista civica non ricercano “prestigio, potere e denaro” onestamente stride un po’ con l’idea di politica rappresentata e interpretata in questi anni da La Tua Fano e dai suoi uomini, che pur di trovare un posticino al sole non hanno esitato a lasciare l’ex-PCI accompagnandosi all’ex-MSI…

Infine per quanto riguarda la minaccia di scendere in strada contro il Governo nazionale… non aspettiamo altro! Sarebbe però bene che il Segretario de La Tua Fano nonché Assessore al Bilancio Riccardo Severi specificasse se tale discesa avverrà a piedi o in auto blu, magari con la lussuosa Audi A6 che Aguzzi voleva comprare a tutti i costi, naturalmente con i soldi dei cittadini.