venerdì 8 gennaio 2010

MASCARIN (SINISTRA UNITA): CASA PER ANZIANI, BEL LAVORO!

Apprendiamo dagli organi d'informazione che l’assessore ai servizi sociali non ha ancora pronto il bando per l’assegnazione degli appartamentini protetti perfettamente arredati nella nuova casa per gli anziani donata dalla Fondazione Cassa di Risparmio alla cittadinanza fanese ed inaugurata, se la memoria non ci inganna, i primi giorni di aprile del 2009, a poca distanza dalle elezioni amministrative….

Da anni ed anni si parlava della necessità a Fano di una pubblica e moderna casa per anziani in grado di sostituire il vecchio Sant’Arcangelo da tempo non più a norma. Ci sono infatti anziani fanesi sparsi nelle strutture di altri Comuni con i parenti costretti a faticosi viaggi solo per andarli a trovare. Trovare un posto nelle strutture private oltre che costoso era ed è difficile e comunque non esistono in zona appartamentini protetti.

Cosa ci voleva a fare il bando prima dell’inaugurazione ed assegnare gli appartamentini pochi giorni dopo della stessa? Niente, a tutto il resto avevano pensato altri. Ma l’assessorato guidato (si fa per dire) ora come allora dalla stessa persona, non è stato capace neppure di fare questo. Oggi veniamo a sapere che forse a febbraio (a dieci mesi dalla inaugurazione!) sarà pubblicato il bando.

Che dire… complimenti assessore! Bel lavoro…