giovedì 21 gennaio 2010

MASCARIN (SINISTRA UNITA): AGUZZI TIFA FOSCHI. QUALCUNO LO DICA A CARLONI E A D’ANNA

La dichiarazione del Sindaco Aguzzi a Radio Fano sulla decisione di appoggiare nelle prossime elezioni regionali la candidata di Urbino Elisabetta Foschi è a dir poco esplosiva!

E’ infatti a tutti noto che tra i candidati per la Regione dovrebbe essere anche l’attuale vicesindaco Carloni, che evidentemente non gode della sua fiducia se il Sindaco di Fano è impegnato a votare un altro candidato, o meglio un’altra candidata, per giunta non fanese. Così sarà chiaro per tutti cosa intende quando parla di amore per Fano…

Si parlava da tempo di screzi fra i due ma nessuno avrebbe mai immaginato che lo scontro potesse diventare così pericoloso per Carloni, il quale senza l’appoggio del Sindaco e conseguentemente della sua lista dovrà faticare assai piu’ del previsto per sbarcare ad Ancona, mettendo in forse gli eventuali sogni assessorili di Cavalieri e Paolini, gli sconfitti del PDL alle ultime elezioni.

Non parliamo poi del Consigliere regionale uscente D’Anna, già da tempo abituato dal suo partito alla solitudine.

La dichiarazione del Sindaco rappresenta una bella secchiata d’acqua fredda anche per tutti coloro dentro il PD che considerano ancora oggi Aguzzi un compagno vittima delle lotte interne alla sinistra, da comprendere e da recuperare.

Non si può e non si deve dimenticare infatti che la Foschi oltre a essere consigliera provinciale del PDL è stata prima ancora dirigente di primo piano dell’MSI-AN: non male come scelta di voto per un ex-dirigente del Partito Comunista.

Che dire a questo punto? Buona campagna elettorale!