lunedì 30 novembre 2009

MASCARIN (SINISTRA UNITA): LA LEGA NORD, IL RE NUDO E LA SOBRIETA’ ISTITUZIONALE

La Lega Nord, fino a ieri inesistente alleata di Aguzzi, ha estratto le unghie accusando il Sindaco di Fano di essere sostanzialmente una “quinta colonna” della sinistra e di voler volare in Regione con i voti della destra. Come il bambino, la Lega Nord ha detto semplicemente che “il Re è nudo”... cioè che ad Ancona non gli avrebbero consentito di ripetere il giochetto con il quale aveva ingannato a Fano molti cittadini presentandosi con una lista civica zeppa di ex-comunisti per andare a governare (male, malissimo) con la destra. La denuncia della Lega Nord ha fatto crollare come un castello di carte tutta l’impalcatura ed oggi Aguzzi, respinto dai suoi, politicamente arranca.

Purtroppo non essendo gradito ad Ancona continua a fare danni a Fano con assunzioni spropositate e assai discutibili: a fronte di tantissimi cittadini che hanno perso o stanno per perdere il proprio posto di lavoro, invece di sospendere ogni uscita ed ogni spesa non strettamente necessarie per dare una risposta concreta a chi non arriva alla fine del mese, la Giunta Aguzzi assume senza concorso altre persone, che altri – forse non a torto – hanno già definito “portaborse”.

Non contento nel corso dell’ultimo Consiglio comunale aggredisce verbalmente un consigliere comunale dell’opposizione ed i famigliari di un altro. Ne prendiamo atto e, nel registrare che la temperatura “politica” è salita di molto nella nostra città, constatiamo amaramente che per l’ennesima volta che il Sindaco Aguzzi usa l’insulto e l’illazione come arma contro i propri avversari.

Sarebbe un bel segnale se qualcuno anche a destra cominciasse a ricordare al Sindaco cosa è la sobrietà istituzionale...