sabato 24 settembre 2011

MASCARIN (SINISTRA UNITA): DEGRADO VIA DELLO SCALO, DOPO UN MESE NULLA E’ CAMBIATO

Lo scorso 24 agosto ho presentato un’interrogazione relativa al degrado in cui versava ormai da due mesi l’area di Via dello Scalo, dove l’incuria e l’abbandono del verde pubblico avevano consentito la realizzazione di rifugi e bagni improvvisati all’interno della selva sviluppatasi, dove risultavano abbandonati rifiuti di ogni tipo, compresi escrementi umani e biancheria sporca. La segnalazione era stata poi ripresa e rilanciata dalla stampa locale.
E’ passato un mese, l’estate è finita e con essa la stagione turistica ma nulla e nessuno è intervenuto per sanare la situazione di estremo degrado dell’area, dove hanno continuato ad accumularsi rifiuti tra la vegetazione abbandonata a se stessa. Insomma le cose sono solo peggiorate.
Che si deve fare a questo punto per ottenere un minimo intervento di pulizia, tenuto conto che il problema ormai non è tanto e solo di decoro ma soprattutto di carattere igenico-sanitario? E’ una domanda che pongo in modo non retorico e alla quale spero, almeno questa volta, chi di dovere risponda.