martedì 30 novembre 2010

MASCARIN (SINISTRA UNITA): MATTIOLI, L’INOPPORTUNITA’ POLITICA E’ EVIDENTE


Fermo restando il rispetto che deve caratterizzare, anche nella polemica piu' aspra, il confronto tra avversari politici (muovere un rilievo politico non è "gettare fango", ma espressione di un dissenso), rimango dell'idea che legittimità o meno - ho avanzato un dubbio, non una sentenza - ci sia un'inopportunità politica manifesta nel voto espresso ieri in Consiglio comunale dal consigliere Giacomo Mattioli. Infatti la delibera in questione riguarda la scelta di mettere a gara un servizio attualmente gestito da ASET s.p.a., il che rende onestamente difficile sostenere che l'atto non riguardi ASET s.p.a., azienda di cui il padre del consigliere è Presidente. Proprio perché so bene quale sia la differenza tra ASET s.p.a. e ASET Holding ho rilevato quella che a mio avviso è un'inopportunità politica. Certo, è il mio modesto parere ma credo che il consigliere Mattioli converrà con me che sia mio diritto poterlo esprimere e che, al netto della critica politica, non vi sia nulla di potenzialmente offensivo in questo. In tal senso non capisco la risposta nervosa e aggressiva che mi rivolge l’esponente de La Tua Fano, la quale peraltro non fa che confermare il senso del rilievo di opportunità da me mosso.