sabato 5 dicembre 2009

MASCARIN (SINISTRA UNITA): DECOLLA LA PISTA DI CEMENTO, PRECIPITA IL PARCO.

Nel Consiglio comunale di venerdì 4 dicembre la Giunta Aguzzi ha presentato la delibera per l’aumento di capitale della società aeroportuale “Fanum Fortunae” - per un importo complessivo di 300mila euro in conto capitale - finalizzato all’ampliamento della pista di atterraggio.

La delibera è passata grazie al voto blindato della maggioranza di centrodestra. Anni di dibattito e di promesse sono stati così cancellati in meno di due ore: la pista in cemento di 1200 metri sarà fatta mentre il parco da oggi scompare di fatto dall’agenda politica cittadina.

Come Sinistra Unita abbiamo votato contro tale delibera - insieme a PD, Bene Comune e Fano 5 Stelle - prendendo atto che la Giunta Aguzzi ha inteso procedere all’ennesimo colpo di maggioranza, incurante delle proposte oltre che delle critiche delle forze d’opposizione e sorda alla richiesta di tanti cittadini di un confronto pubblico in merito; cittadini che a nostro avviso avrebbero invece il diritto di essere consultati direttamente su un tema che da sempre appassiona e divide in modo trasversale l’opinione pubblica fanese. Ma a quanto pare in questa città nessuno deve disturbare il manovratore.